Io sono prima di tutto una classicista, pur avendo poi acquisito una laurea che oggi fa molto figo dire laurea in discipline STEM come se quelli che si laureano in discipline STEM avessero il quoziente intellettivo più alto di altri.
La verità è che noi misuriamo tutto a suon di logica. Il QI è misurato solo in base a test logico/matematici. Quindi se sai far bene di conto, capisci e intuisci velocemente relazioni e sequenze alfa numeriche o di immagini, hai un QI alto. Altrimenti non vali una cippa.
E quindi poi nel mondo del lavoro vanno avanti tutta una serie di personaggi a dir poco stravaganti che hanno sì un QI altissimo, ma doti culturali nulle e soprattutto un quoziente emotivo e sociale pari allo zero.
E quindi ti ritrovi a far di conto con persone con le quali non riesci proprio ad interagire, o a parlare di nulla.
E intanto perdiamo conoscenze, capacità e umanità.
Gran bel post, con tutti i miei idoli, Kant incluso.
!LOLZ
Sort: Trending
Grazie! È proprio così, sembra che quelli preferiscono studiare filosofia, lingue, storia, ecc. Non siano così intelligenti e quindi non servono per questo mondo lavorativo ultra calcolato, ma in realtà non è così perché hanno delle abilità di relazionare tutto, una mente più complessa e non solo verso numeri ma osservano in modo poliedrico tutta la realtà inclusa quella dei QI alto che sanno solo le loro cose invece... e a che servono tutte queste conoscenze se non riescono pii a riflettere? Poi la tecnologia si usa in tutti i campi, come fa ora un archeologo per fare gli analisi o gli insegnanti che creano più attività per ragazzi con nuovi mezzi perfino ora l'AI...
!LOLZ
Sofishticated.
Credit: reddit
@sissim72, I sent you an $LOLZ on behalf of duvinca
(3/10)
Delegate Hive Tokens to Farm $LOLZ and earn 110% Rewards. Learn more.