!PGM
Caro amico, mi sa che anche questa volta passo. Sono settimane ancora più incasinate di quanto previsto e data la felice premessa, la tematica Qual'è il tuo hobby/attività che ti piace fare nel tuo tempo libero? casca a pennello come il cacio sui maccheroni🤣:
Il tempo libero quando fai le tre e pure le quattro del mattino, fa come minimo scompisciare🤣:
Pur con la specializzazione in dirittura d'arrivo (praticamente manca soltanto più il certificato di conclusione fisico e la prossima settimana devo contattare l'università per informarmi sui passaggi da effettuare per farmelo spedire a casa, dato che quando frequenti una università telematica non ti rechi sul posto e ci manca dover prendere l'aereo, poi pernottamento perchè si trova in un altro Stato), gli obblighi burocratici non sono mica terminati (e ti pareva🤣). Le meraviglie dell'averci una persona giuridica aperta sono molteplici🤣:
E ora dunque il governo se n'è spuntato fuori con l'obbligo per tutte le persone giuridiche, comprese le nane in terza battuta, di effettuare l'ennesima iscrizione a questo e quel portale (in questo caso non gli si può dare torto, perchè senza queste iscrizioni, parecchi ingenui, magari non per loro colpa, ma per colpa della scarsa scolarizzazione, cascano vittime di frodi da parte di organizzazioni criminali che si fingono funzionari governativi e allora perdono benefici e pure denaro). L'affare però non è stato divulgato dagli organi periferici responsabili delle nanoimprese, con la conseguenza che oggi ho trascorso la giornata dietro questa burocrazia. L'obbligo di iscrizione scadrebbe infatti il primo di maggio e le partite IVA imprenditoriali che non si iscrivono poi rischiano una multa dell'ammontare fino a duemila e fischia. Dico scadrebbe perchè per un errore di battitura del sito dei commercialisti che si sono presi la premura di divulgare la notizia (anche se non toccava affatto a loro), sembrerebbe che l'obbligo di iscriversi per i nanoimprenditori inizi il primo di maggio anzichè scadere (dovrebbe invece scadere per le medie e grandi imprese). Onde evitare inconvenienti, ho comunque iscritto la nana e ora sto già spompata, ma vabbè, si sa, che se hai un'impresa aperta, devi starci dietro come a un neonato urlante e scalciante:
!LOLZ
Ps.: in questo periodo, l'altra attività, quella del voto al migliore autore della settimana è ben più tranquilla e mi spiacerebbe se come dicevi l'altra volta, ti toccasse chiuderla (peccato, iniziavo a divertirmi tra voti e letture🐣, ma pazienza)