You are viewing a single comment's thread from:

RE: Stackoverflow, prossima fermata: capolinea

Altro ottimo articolo. Io penso che la tecnologia e le abitudini della comunità tecnica evolvono, e l’adozione di strumenti basati su IA ha cambiato profondamente il modo in cui risolviamo problemi tecnici. Stack Overflow rimane ancora una risorsa preziosa, ma credo che alcune piattaforme AI, in futuro, verranno preferite.

Sort:  

direi che sia più che scontato che Stack Overflow non riuscirà facilmente a rialzarsi. Mesi fa quando hanno dichiarato che il database dati era concesso in licenza (quindi pagato) ad OpenAI per il training, anche i top users che facevano da moderatori gratis, non l'hanno presa bene. Cancellarono i loro contributi, dato che l'interfaccia lo concedeva. Ma l'azienda prima li ha bannati, poi ha ripristinato i backup. Direi che se sono addirittura arrivati ad avere una avversione diretta con i loro utenti, non vedo come le cose possano migliorare.

In effetti è stata quasi un attivita da “terrirismo informatico”… concordo e comprendo pienamente quanto hai scritto nel tuo commento