You are viewing a single comment's thread from:

RE: La serenità conta più della felicità

in Olio di Balena8 months ago

bella la frase che i social ci rendono infelici... è vero quello che dici, ma tuttavia io non considero i social come parte attiva.. sono le persone che sono attratte da falsi influencers.. è la natura umana che di per sè si manifesta oggi con i social network e anziché dire delle pataccate al BAR, oggi vengono dette on-line. Forse i bar erano un po' più social. Ottime le conclusioni.. per essere contenti al posto dell'aperitivo con gli amici, possono bastare gli amici. Riconoscere la propria serenità è già un ottimo obiettivo nella vita, ma noto che molti si sentono sereni quando hanno attorno a sé più beni materiali che altro... e questo per me è stranissimo. Esempio, se domani mi regalassero una Ferrari sarei contentissimo! (ma come?!!) Il giorno dopo la rivenderei per comprarmi un pezzo di terreno agricolo e proverei a coltivarlo.

Sort:  

I social sono uno strumento, come poi venga usato è effettivamente responsabilità degli utenti.

Tuttavia sono strumenti scientificamente studiati per inserirti in una bolla e farti provare un senso di ricompensa quando scrolli. Ci vengono cuciti addosso per manipolarci e questo lo vedo come una responsabilità di chi li crea.

Ad es. io odio che non ci sia la possibilità di vedere i contenuti solo di chi seguo e solo in ordine cronologico.

Ciao Steve, io credo sempre nella legge principale dell’economia: la legge della Domanda e dell’Offerta. Il mercato esiste quando esistono entrambi. Ed io non riesco a comprendere come tante persone ancora usino Facebook, Instagram e Tic Tok