You are viewing a single comment's thread from:

RE: Artificial Intelligence: ally, threat, or mirror of ourselves? [ENG] / Intelligenza Artificiale: alleata, minaccia o specchio di noi stessi? [ITA] - #Unto&Bisunto 47º Contest

in Olio di Balena3 months ago

Si infatti Stefano, alcuni sono entusiasmati e altri invece in contro in maniera totale... e credo che bisogna essere più nel centro. Io prima ero con quelli che non volevano saperne nulla ma invece cerco di avere la mente aperta perché poi il progresso è difficile fermarlo, va avanti ci piaccia o no, è c'è il rischio di restare fuori. Questo è successo alle persone grandi di un'altra epoca che diffidavano dell'internet, e ora facciamo tante cose sulla rete, anche tasche o richieste burocratiche, ecc.
Allora ho deciso di avvicinarmi e fare la prova, vedere per quali cose possa essermi utile ma senza mai esagerare o abusare altrimenti c'è anche un altro rischio: smettere di usare i nostri cervelli!
!INDEED

Sort:  

L’intelligenza artificiale sarà uno strumento utile in diversi campi lavorativi. Avrà applicazioni discutibili, come nell’arte, e avrà applicazioni eccezionali, come nell’industria. Credo che tra 4/5 anni l’uso dell’intelligenza artificiale verrà richiesto anche in certi posti di lavoro… sarà uno di quegli elementi da inserire nel curriculum.

Concordo
!INDEED